InfraGuard

Il regno de ghiacci è sempre più verde

lunedì 7 ottobre 2013

Il regno de ghiacci è sempre più verde

In Finlandia è raddoppiata la produzione del grano, la Danimarca ha addirittura registrato la nascita di un’industria vinicola nazionale e in Groenlandia la produzione di patate nell’anno 2012 è raddoppiata rispetto al 2008. Questi cambiamenti da una parte rendono meno difficile la quotidianità delle popolazioni del Polo, ma per gli scienziati sono il segno di un cambiamento climatico incontrollabile. Da uno studio condotto da una ricercatrice dell’Università di Boston è emerso che, mentre negli anni 80 la vegetazione cresceva dai 64 gradi nord in su, oggi si trovano tracce di verde già a 57 gradi. Sempre secondo questo studio la nuova vegetazione verde sarà capace di riflettere meno i raggi solari rispetto ai ghiacciai, contribuendo a sua volta ad un ulteriore riscaldamento; le erbe prenderanno il posto di muschi e licheni e gli arbusti cresceranno a dismisura. Il regno delle attuali piante del Nord diventerà sempre più prezioso e ricercato e, probabilmente, molte specie andranno a svanire per l’incapacità di fronteggiare i grandi cambiamenti climatici.

I nostri prodotti

Ricerca i nostri attivi

Parliamo di...

Arnica Messicana.

Arnica Messicana.

Fin dai tempi antichi è chiamata “panacea dei caduti” proprio per la sua formidabile capacità di risolvere gli effetti negativi di diversi tipi di infortuni. Tra le sue più importanti funzioni cosmetiche: antiossidante, anti-acne, anti-sebo ed anti-forfora.

Leggi
Speciale Estate: Capelli Perfetti.

Speciale Estate: Capelli Perfetti.

La stagione estiva è perfetta per fare tuffi rinfrescanti e bagni rilassanti, bisogna però prestare attenzione alla protezione dei capelli per non subire i dannosi effetti di sole, salsedine e cloro. AVG propone un’ampia gamma di principi totalmente naturali: l’olio di Mongongo, Phytokeratin e Polyfructol.

Leggi
AVG Personal Care è una divisione di AVG s.r.l. | P.IVA 03535230969 | REA MI 1682944 | cap. soc. i.v. € 10.000,00 | © Copyright 2009-2014 AVG s.r.l. tutti i diritti riservati | Privacy - Cookie Policy