Paura della Felicità?

venerdì 27 settembre 2013

Paura della Felicità?

Nell’epoca di internet, di messaggi veloci e social network sembrano essere scompare le emozioni forti , persino in letteratura. Sono ormai lontani i tempi in cui leggendo Shakespeare ci si innamorava e si soffriva, coinvolti dall’intensità dei sentimenti che scaturivano dall’inchiostro di una vecchia penna. A questo proposito sono stati effettuati studi grazie ai quali si è riscontrato che parole come felicità, rabbia e disgusto sono sempre più rare e una sola parola sopravvive: paura. Questo stato d’animo ci accompagna anche nei momenti quotidiani: si ha paura di provare, paura di lasciarsi andare e di comunicare, paura della vita e delle prove che ci offre. Tra tutte la paura di non piacersi sta diffondendosi rapidamente, ed ecco che lo sguardo corrucciato, i pochi sorrisi e i pochi pensieri positivi si traducono spesso in rughe e visi cupi. L’approccio negativo alla vita rende più evidenti i nostri difetti, quelle particolarità che potrebbero renderci unici e che se vissute male non fanno altro che emergere agli occhi degli altri. E’ forse la paura della felicità che ci conduce a filtrare le nostre esperienze con un obiettivo in bianco e nero? La negatività è diventata quasi un atteggiamento, scalzabile riacquistando la fiducia in noi stessi e lasciandosi andare ad emozioni intense.

I nostri prodotti

Ricerca i nostri attivi

Parliamo di...

Una protezione contro gli effetti dell’inquinamento sulla pelle: Depullophane.

Una protezione contro gli effetti dell’inquinamento sulla pelle: Depullophane.

L’inquinamento atmosferico è uno dei nemici invisibili della pelle in quanto provoca un’accelerazione dell’età biologica della nostra cute. Un rimedio di derivazione naturale proviene da Depullophane , che combinano l'estratto dai germogli di crescione con il complesso di polisaccaridi specifici.

Leggi
Arnica Messicana.

Arnica Messicana.

Fin dai tempi antichi è chiamata “panacea dei caduti” proprio per la sua formidabile capacità di risolvere gli effetti negativi di diversi tipi di infortuni. Tra le sue più importanti funzioni cosmetiche: antiossidante, anti-acne, anti-sebo ed anti-forfora.

Leggi
è una divisione di AVG s.r.l. | P.IVA 03535230969 | REA MI 1682944 | cap. soc. i.v. € 10.000,00 | © Copyright 2009-2014 AVG s.r.l. tutti i diritti riservati | Privacy - Cookie Policy