Formula & Making Cosmetics 2017

Sangue di drago, un nome una scoperta

lunedì 24 giugno 2013

Sangue di drago, un nome una scoperta

Una domanda frequente è se anche attrici famose, caratterizzate da una pelle fantastica e lucente, siano state vittime del fascino che questo prodotto porta con se. Estratto ottenuto da diversi tipi di pianta, questa resina si trova alla base della medicina tradizionale cinese. Si può utilizzare sia per via orale che per applicazione topica. In particolare, per uso cutaneo è in grado di curare dolori e traumi, ferite, sanguinamento ed utilizzato anche per il trattamento di pelli problematiche. È noto fondamentalmente nel mondo cosmetico quale ristrutturante e potente ingrediente che attiva la rigenerazione dei tessuti. Di origine naturale e dall’aspetto in polvere, questo estratto può essere inserito in diverse formulazioni. È stato pubblicamente descritto, da star a livello mondiale, come un prodotto innovativo e di grande effetto. Lo contraddistingue la lucentezza che trasmette alla pelle di chi lo utilizza, quasi fosse in grado di formare un secondo strato di pelle protettivo per il viso. Ciò che lo rende unico è il motivo per cui prende questo nome. Questa resina è ottenuta tramite essudazione da spaccature naturali della corteccia o da incisioni praticate sul tronco. Il sangue di drago è molto particolare in quanto nel momento in cui viene eseguita un’incisione, la resina che ne esce a gocce è di colore rosso intenso. Da qui il nome che contraddistingue questa sostanza e che la rende unica nel suo genere.

Scopri di più!

I nostri prodotti

Ricerca i nostri attivi

Parliamo di...

Arnica Messicana.

Arnica Messicana.

Fin dai tempi antichi è chiamata “panacea dei caduti” proprio per la sua formidabile capacità di risolvere gli effetti negativi di diversi tipi di infortuni. Tra le sue più importanti funzioni cosmetiche: antiossidante, anti-acne, anti-sebo ed anti-forfora.

Leggi
Speciale Estate: Capelli Perfetti.

Speciale Estate: Capelli Perfetti.

La stagione estiva è perfetta per fare tuffi rinfrescanti e bagni rilassanti, bisogna però prestare attenzione alla protezione dei capelli per non subire i dannosi effetti di sole, salsedine e cloro. AVG propone un’ampia gamma di principi totalmente naturali: l’olio di Mongongo, Phytokeratin e Polyfructol.

Leggi
AVG Personal Care è una divisione di AVG s.r.l. | P.IVA 03535230969 | REA MI 1682944 | cap. soc. i.v. € 10.000,00 | © Copyright 2009-2014 AVG s.r.l. tutti i diritti riservati | Privacy - Cookie Policy