InfraGuard

Depuriamoci correttamente

venerdì 7 giugno 2013

Depuriamoci correttamente

Eliminare le tossine dal proprio corpo sembra essere diventata, oggi, quasi una priorità ma la percentuale delle persone che effettivamente sa cosa siano le tossine e quali siano i modi giusti per eliminarle è davvero bassa. È diffusa la credenza, errata, secondo la quale ci si possa “depurare” soltanto attraverso attività che implichino sauna, bagno turco e acque termali; è però tecnicamente provato che alla base del principio di depurazione ci siano poche e semplici attività che possono essere svolte da chiunque con un minimo sforzo, ovvero non fumare, fare attività fisica regolare, bere molti liquidi e seguire una dieta caratterizzata da pochi grassi, alcolici e caffeina. La pratica di depurazione ciclica del corpo ha origini molto antiche e a volte se ne parla con il termine di “cura propedeutica”, affiancata a terapie come l’Ayurvedica, la medicina tradizionale cinese e l’Omotossicologia. Qual è l’effetto che terapie di detossinazione hanno sulle persone? I materiali, come Sali o fanghi, attraverso i processi di osmosi favoriscono il drenaggio dei liquidi interstiziali e l’eliminazione delle scorie. Agiscono direttamente sulla pelle, il più esteso degli organi emuntori, depurandola e levigandola in superficie. Sono tutte attività depurative, in quanto inducono la sudorazione, attività naturale, spontanea ed efficace. Inizia proprio dalla pelle l’attività di detossinazione che AVG propone quale funzione fondamentale per il benessere del nostro corpo. Eliminare le tossine ed ossigenare i tessuti, la pelle ringrazia.

I nostri prodotti

Ricerca i nostri attivi

Parliamo di...

Arnica Messicana.

Arnica Messicana.

Fin dai tempi antichi è chiamata “panacea dei caduti” proprio per la sua formidabile capacità di risolvere gli effetti negativi di diversi tipi di infortuni. Tra le sue più importanti funzioni cosmetiche: antiossidante, anti-acne, anti-sebo ed anti-forfora.

Leggi
Speciale Estate: Capelli Perfetti.

Speciale Estate: Capelli Perfetti.

La stagione estiva è perfetta per fare tuffi rinfrescanti e bagni rilassanti, bisogna però prestare attenzione alla protezione dei capelli per non subire i dannosi effetti di sole, salsedine e cloro. AVG propone un’ampia gamma di principi totalmente naturali: l’olio di Mongongo, Phytokeratin e Polyfructol.

Leggi
AVG Personal Care è una divisione di AVG s.r.l. | P.IVA 03535230969 | REA MI 1682944 | cap. soc. i.v. € 10.000,00 | © Copyright 2009-2014 AVG s.r.l. tutti i diritti riservati | Privacy - Cookie Policy