Formula & Making Cosmetics 2017

Macchie cutanee

venerdì 13 gennaio 2012

Macchie cutanee

Le macchie cutanee si formano per una disomogenea produzione di melanina, una sostanza prodotta da melanociti e la cui sintesi aumenta in risposta a stimoli esterni quali l’esposizione a raggi ultravioletti.
Le macchie cutanee possono comparire in età matura prendendo il nome di macchie senili a seguito dell’invecchiamento della pelle la cui pigmentazione tende a diventare irregolare.
Vi sono, poi, altre tipologie di macchie cutanee che caratterizzano le donne in gravidanza – cloasma gravidico – macchie che seguono trattamenti ormonali e macchie che compaiono anche in giovane età a causa di un’esposizione al sole non corretta.

Il miglior trattamento delle macchie cutanee, così come per tutte le problematiche estetiche, è la prevenzione; è, quindi , opportuno proteggere quotidianamente la pelle dall’azione dei raggi solari con creme da giorno contenti filtri solari e nel periodo estivo evitare esposizioni nelle ore più calde della giornata.

Quando si rende necessatio un intervento diretto sulle macchie è possibile ricorrere all’impiego di creme a base di attivi depigmentanti e schiarenti preposti al trattamento delle discromie.

Citrolumine
Vitamina C da Acerola
Delentigo
SulforaWhite
NanoWhite

I nostri prodotti

Ricerca i nostri attivi

Parliamo di...

Arnica Messicana.

Arnica Messicana.

Fin dai tempi antichi è chiamata “panacea dei caduti” proprio per la sua formidabile capacità di risolvere gli effetti negativi di diversi tipi di infortuni. Tra le sue più importanti funzioni cosmetiche: antiossidante, anti-acne, anti-sebo ed anti-forfora.

Leggi
Speciale Estate: Capelli Perfetti.

Speciale Estate: Capelli Perfetti.

La stagione estiva è perfetta per fare tuffi rinfrescanti e bagni rilassanti, bisogna però prestare attenzione alla protezione dei capelli per non subire i dannosi effetti di sole, salsedine e cloro. AVG propone un’ampia gamma di principi totalmente naturali: l’olio di Mongongo, Phytokeratin e Polyfructol.

Leggi
AVG Personal Care è una divisione di AVG s.r.l. | P.IVA 03535230969 | REA MI 1682944 | cap. soc. i.v. € 10.000,00 | © Copyright 2009-2014 AVG s.r.l. tutti i diritti riservati | Privacy - Cookie Policy