Hair care

mercoledì 7 ottobre 2009

Hair care

I capelli sono, insieme al viso, il nostro biglietto da visita: raccontano le nostre abitudini e il nostro modo di essere. Hanno bisogno di cure quotidiane, perché quotidianamente esposti a stress quali pettinatura, aria calda del phon, smog e acqua.

Durante l'acconciatura e i trattamenti estetici sono esposti a differenti stress fisici e chimici, che possono renderli fragili e opachi. Due importanti rischi sono rappresentati dalla radiazione UV e dallo stress dell'asciugatura con aria calda. Il danno ai capelli causato dall'UV è principalmente imputabile alla radiazione UV-A e visibile, entrambe in grado di generare ROS e di indurre perossidazione. Dal momento che i ROS si generano più facilmente in ambiente acquoso, il capello umido è più suscettibile all'attacco dei radicali liberi. Quando il capello viene danneggiato, la sua superficie diventa più porosa e quindi risulta ancora più esposta ad ulteriori aggressioni.
Per questo è molto importante formulare prodotti hair care con attività filmante e con un elevato contenuto di anti ossidanti (e.g. tocoferoli, procianidine d’uva) in modo tale che le nostre abitudini quotidiane non rappresentino un pericolo per i nostri capelli.

Un altro pericolo è rappresentato dalle tinture che possono causare secchezza della cute e del capello e, nel tempo, opacizzare il capello stesso.
I capelli tinti devono, quindi, essere nutriti e idratati per evitare la comparsa di desquamazione, irritazioni del cuoio capelluto e perché siano lucidi.

 

I nostri prodotti

Ricerca i nostri attivi

Parliamo di...

Una protezione contro gli effetti dell’inquinamento sulla pelle: Depullophane.

Una protezione contro gli effetti dell’inquinamento sulla pelle: Depullophane.

L’inquinamento atmosferico è uno dei nemici invisibili della pelle in quanto provoca un’accelerazione dell’età biologica della nostra cute. Un rimedio di derivazione naturale proviene da Depullophane , che combinano l'estratto dai germogli di crescione con il complesso di polisaccaridi specifici.

Leggi
Arnica Messicana.

Arnica Messicana.

Fin dai tempi antichi è chiamata “panacea dei caduti” proprio per la sua formidabile capacità di risolvere gli effetti negativi di diversi tipi di infortuni. Tra le sue più importanti funzioni cosmetiche: antiossidante, anti-acne, anti-sebo ed anti-forfora.

Leggi
è una divisione di AVG s.r.l. | P.IVA 03535230969 | REA MI 1682944 | cap. soc. i.v. € 10.000,00 | © Copyright 2009-2014 AVG s.r.l. tutti i diritti riservati | Privacy - Cookie Policy