InfraGuard

In-Cosmetics 2015: il racconto di AVG.

mercoledì 20 maggio 2015

In-Cosmetics 2015: il racconto di AVG.

Barcellona, una delle mete più amate dai turisti di tutto il mondo, è stata il palcoscenico su cui si è svolta, dal 14 al 16 aprile, l’edizione 2015 di In-Cosmetics, il principale evento internazionale legato al mondo del personal care. Noi di AVG non potevamo mancare e in una città che mixa architettura antica e moderna, non potevamo che presentarci in una nuova forma più comunicativa e dinamica. 


A differenza della scorsa edizione, il nostro team ha trovato dimora negli stand delle rappresentate AVG per conoscere di persona tutti coloro che hanno studiato, sviluppato e realizzato gli attivi da noi presentati. Già da tempo, attraverso il blog, raccontiamo quali ricerche e quali studi hanno reso uniche e innovative le sostanze AVG. In Cosmetics 2015 è stata l’occasione tanto attesa per dare un volto a chi queste ricerche le ha seguite in prima persona.

L'evento, giunto ormai alla sua 25° edizione, si è svolto presso la fiera di Barcellona, attirando ben 8.578 visitatori provenienti da oltre 40 paesi. Tra i 708 espositori internazionali abbiamo avuto l’occasione non solo di presentare alcune delle eccellenze europee da noi rappresentate, ma abbiamo anche avuto l’opportunità di conoscere aziende innovative che con piacere sono entrate nella famiglia AVG, per offrirvi le ultime novità del mondo personal care. 

Ripercorriamo insieme ciò che abbiamo appreso da queste giornate trascorse nel capoluogo della Catalogna. 

Il nostro tour tra le eccellenze presenti all’In Cosmetics, ha preso avvio da Mibelle Biochemistry, azienda svizzera specializzata nella produzione di principi attivi innovativi per l’industria cosmetica, che anche quest’anno si è distinta per i suoi ingredienti rivoluzionari. 
PerfectionPeptide P7, formulazione liposomiale a base di burro di karité di cui abbiamo parlato nell’articolo PerfectionPeptide P7 per la salute della pelle, ha ricevuto il premio BSB Innovation per la categoria attivi naturali. 

Presso lo stand Mibelle Biochemistry abbiamo potuto approfondire inoltre la conoscenza di nuovi e innovativi ingredienti naturali: 
  • RootBioTec HO/HW: attivo ottenuto dalla radice aerea di basilico – potente anti-ossidante e anti-virale – che affronta alla radice il problema della perdita di capelli, stimolando il proliferare delle cellule nel bulbo pilifero per accelerare la ricrescita dei capelli.
  • Happybelle O: complesso di fitoendorfine a base di un estratto da bacche di monk’s pepper, che idrata, leviga e migliora il colorito della pelle. 
  • Maxnolia 0: estratto di corteccia di magnolia costituito da due sostanze antiinfiammatorie di natura liposolubile - magnololo e onochiolo – in grado di inibire l’attività dell’NF-KB. 
  • PCT Nunatak: estratto di cellule staminali di Saponaria Pumilia, fiore raro tipico delle Alpi Svizzere, caratterizzato dalla funzione Anti-Uv. 
Il nostro percorso nel mondo In Cosmetics è proseguito poi presso lo stand di Lipoid Kosmetik, azienda svizzero-tedesca specializzata nella produzione di attivi ed estratti botanici di alta qualità e fosfolipidi naturali per la cura personale. 

Dalla Svizzera siamo approdati in Francia con Aldivia, azienda che si occupa di ricerca, progettazione e produzione di lipidi vegetali per l’industria cosmetica. Presso il suo stand sono stati presentati i nuovi test - water resistance, SPF booster e hair care – condotti su Viamerine Range, polimero lipidico di origine vegetale multifunzionale e antirughe, certificato Ecocert, organismo internazionale che esamina i prodotti cosmetici e i loro ingredienti naturali. 

La nostra presenza presso la fiera svoltasi a Barcellona, ha trovato il suo culmine presso lo stand di Algea, azienda norvegese specializzata nella produzione di ingredienti innovativi ed efficaci per la cura del viso e del corpo. In occasione di In Cosmetics 2015, l’azienda ha presentato i risultati dei test condotti nell’ultimo anno su alcuni degli ingredienti già in catalogo: tra questi AlgeaEsthe Cream, estratto di alga bruna concepito per prevenire l'invecchiamento e le macchie cutanee, è stato sottoposto al nuovo test “contorno occhi”, rivelando l’efficacia di questo attivo anche nei trattamenti anti borse e occhiaie. 

Le novità di AVG dopo l’esperienza spagnola non finiscono qui. Infatti, oltre a salutare vecchi amici, annunciamo l’arrivo nella nostra “famiglia” di due nuove aziende: 
  • Siveele: azienda olandese caratterizzata da un’esperienza ventennale nel settore delle biotecnologie e specializzata nello sviluppo di conservanti ed enzimi naturali per l’industria cosmetica, alimentare e farmaceutica. 
  • EG Group: azienda spagnola specializzata nello sviluppo e realizzazione di principi attivi estratti dall’olivo, caratterizzati dalla titolazione in idrossitirosolo e acido maslinico, due dei principali polifenoli dell’olivo. EG Group offre ingredienti brevettati, con un ampio dossier di test d’efficacia condotti in vivo e vitro. Tra le applicazioni dei loro prodotti: skin care viso e corpo, sun care, baby care, hair care. 

Ringraziando tutti coloro che hanno reso unica le 25° edizione di In Cosmetics, vi aspettiamo alla prossima edizione che si terrà a Parigi il 12-14 aprile 2016 e vi invitiamo a seguire il nostro blog per aggiornamenti e novità sul mondo AVG. 



ARTICOLI CONSIGLIATI 

RootBioTec HO: la forza del basilico contro la caduta dei capelli.

PerfectionPeptide P7 per la salute della pelle.

I nostri prodotti

Ricerca i nostri attivi

Parliamo di...

Arnica Messicana.

Arnica Messicana.

Fin dai tempi antichi è chiamata “panacea dei caduti” proprio per la sua formidabile capacità di risolvere gli effetti negativi di diversi tipi di infortuni. Tra le sue più importanti funzioni cosmetiche: antiossidante, anti-acne, anti-sebo ed anti-forfora.

Leggi
Speciale Estate: Capelli Perfetti.

Speciale Estate: Capelli Perfetti.

La stagione estiva è perfetta per fare tuffi rinfrescanti e bagni rilassanti, bisogna però prestare attenzione alla protezione dei capelli per non subire i dannosi effetti di sole, salsedine e cloro. AVG propone un’ampia gamma di principi totalmente naturali: l’olio di Mongongo, Phytokeratin e Polyfructol.

Leggi
AVG Personal Care è una divisione di AVG s.r.l. | P.IVA 03535230969 | REA MI 1682944 | cap. soc. i.v. € 10.000,00 | © Copyright 2009-2014 AVG s.r.l. tutti i diritti riservati | Privacy - Cookie Policy