Mondiali: tempo di sport e affaticamento muscolare

giovedì 19 giugno 2014

Mondiali: tempo di sport e affaticamento muscolare

Menta, rosmarino, timo ed eucalipto sono ottimi alleati nella fase pre allenamento: la menta previene le tensioni muscolari ed efficace nel prevenire le infezioni tipiche degli ambienti sportivi; l'olio essenziale di rosmarino e timo favoriscono l'ossigenazione dei tessuti e preparano i muscoli allo sforzo. L' olio essenziale di verbena ha un effetto energizzante ed è ideale in caso di allenamenti particolarmente intensi durante i quali i muscoli sono sottoposti a grandi sforzi. Dopo l'allenamento è possibile usare oli di betulla, camomilla o zenzero per contrastare l'indolenzimento muscolare e per lenire eventuali irritamenti cutanei dovuti allo sfregamento della pelle contro i tessuti. L'olio di Calendula può essere utilizzato per il trattamento di contusioni o stiramenti muscolari.

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Una protezione contro gli effetti dell’inquinamento sulla pelle: Depullophane.

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L’inquinamento atmosferico è uno dei nemici invisibili della pelle in quanto provoca un’accelerazione dell’età biologica della nostra cute. Un rimedio di derivazione naturale proviene da Depullophane , che combinano l'estratto dai germogli di crescione con il complesso di polisaccaridi specifici.

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Arnica Messicana.

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Fin dai tempi antichi è chiamata “panacea dei caduti” proprio per la sua formidabile capacità di risolvere gli effetti negativi di diversi tipi di infortuni. Tra le sue più importanti funzioni cosmetiche: antiossidante, anti-acne, anti-sebo ed anti-forfora.

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