InfraGuard

Proprietà rigeneranti dell’estratto di betulla

venerdì 14 febbraio 2014

Proprietà rigeneranti dell’estratto di betulla

l processo di cicatrizzazione prevede due fasi fondamentali. Nella prima fase del processo di cicatrizzazione le cellule della pelle danneggiate rilasciano certe sostanze che portano ad un’infiammazione temporanea; queste sostanze attraggono i fagociti che rimuovo i batteri e i tessuti morti. Lo studio ha evidenziato che l’estratto di betulla, in particolare il betulino - principale ingrediente - aumenta temporaneamente la quantità di queste sostanze infiammatorie. Nello specifico il betulino attiva proteine che estendono l’emivita dell’acido ribonucleico (mRNA) e triplicano il tempo in cui l'mRNA di un particolare messaggero rimane stabile. L’estratto di betulla, inoltre, stabilizza l’’mRNA di altri messaggeri. Nella seconda fase del processo di cicatrizzazione le sostanze attive contenute nella betulla – ovvero lupeolo e betulino – inducono i cheratinociti a migrare più velocemente verso la ferita, rimarginandola.

I nostri prodotti

Ricerca i nostri attivi

Parliamo di...

Arnica Messicana.

Arnica Messicana.

Fin dai tempi antichi è chiamata “panacea dei caduti” proprio per la sua formidabile capacità di risolvere gli effetti negativi di diversi tipi di infortuni. Tra le sue più importanti funzioni cosmetiche: antiossidante, anti-acne, anti-sebo ed anti-forfora.

Leggi
Speciale Estate: Capelli Perfetti.

Speciale Estate: Capelli Perfetti.

La stagione estiva è perfetta per fare tuffi rinfrescanti e bagni rilassanti, bisogna però prestare attenzione alla protezione dei capelli per non subire i dannosi effetti di sole, salsedine e cloro. AVG propone un’ampia gamma di principi totalmente naturali: l’olio di Mongongo, Phytokeratin e Polyfructol.

Leggi
AVG Personal Care è una divisione di AVG s.r.l. | P.IVA 03535230969 | REA MI 1682944 | cap. soc. i.v. € 10.000,00 | © Copyright 2009-2014 AVG s.r.l. tutti i diritti riservati | Privacy - Cookie Policy