InfraGuard

Acne da stress

mercoledì 5 febbraio 2014

Acne da stress

Nonostante possa sembrare un evento inaspettato, la comparsa di acne negli adulti è solo il risultato visibile di un accumulo di stress che si ripercuote sul sistema endocrino; colpisce, infatti, il 45% della popolazione femminile con età variabile dai 25 anni sino ad arrivare a donne in menopause, sottoposte a prolungati o intensi stress quali esami universitari, colloqui di lavori, carriera a elevati ritmi o delusioni affettive. Le zone maggiormente interessate dall'acne da stress sono il viso, le spalle e il torace. E’ importante, in questi casi, prendersi cura della pelle evitando creme grasse che potrebbero far comparire comedoni e dilatare i pori, utilizzando un make up non eccessivamente coprente per evitare il pericolo di ulteriore occlusione dei pori e aumenti di sebo.

I nostri prodotti

Ricerca i nostri attivi

Parliamo di...

Arnica Messicana.

Arnica Messicana.

Fin dai tempi antichi è chiamata “panacea dei caduti” proprio per la sua formidabile capacità di risolvere gli effetti negativi di diversi tipi di infortuni. Tra le sue più importanti funzioni cosmetiche: antiossidante, anti-acne, anti-sebo ed anti-forfora.

Leggi
Speciale Estate: Capelli Perfetti.

Speciale Estate: Capelli Perfetti.

La stagione estiva è perfetta per fare tuffi rinfrescanti e bagni rilassanti, bisogna però prestare attenzione alla protezione dei capelli per non subire i dannosi effetti di sole, salsedine e cloro. AVG propone un’ampia gamma di principi totalmente naturali: l’olio di Mongongo, Phytokeratin e Polyfructol.

Leggi
AVG Personal Care è una divisione di AVG s.r.l. | P.IVA 03535230969 | REA MI 1682944 | cap. soc. i.v. € 10.000,00 | © Copyright 2009-2014 AVG s.r.l. tutti i diritti riservati | Privacy - Cookie Policy