Dermatologia psicosomatica

venerdì 24 gennaio 2014

Dermatologia psicosomatica

La pelle è l’organo più esteso del nostro organismo; è ricca di vasi sanguigni ed è caratterizzata da una speciale sensibilità. E’ uno straordinario veicolo delle nostre emozioni e sensazioni: quante volte abbiamo avvertito la sensazione di avere la pelle d’oca quando vediamo qualcosa che ci tocca nel profondo o, ancora, una sensazione di calore che ci pervade nelle prime fasi dell’innamoramento. A queste esperienze se ne affiancano altre meno gradevoli nelle quali la pelle manifesta confitti interni , dolori e insicurezze. La psoriasi, per esempio, che si manifesta con eritemi rossi e squame bianche è la conseguenza di forti stress emotivi non risolti; l’ansia al lavoro o nelle relazioni famigliari può fare comparire macchie rosse e gonfie che possono degenerare nell’orticaria; anche l’alopecia aerata è spesso legata a eventi particolarmente stressanti quali lutti o improvvise interruzioni di relazioni affettive; o ancora, l’acne può essere causa ed effetto di insicurezze nelle relazioni interpersonali, peggiorando il livello di autostima. La Dermatologia psicosomatica studia il rapporto causa effetto tra dinamiche del nostro vissuto e loro ripercussione sulla nostra pelle, affiancando un percorso psicologico a trattamenti skin care.

I nostri prodotti

Ricerca i nostri attivi

Parliamo di...

Una protezione contro gli effetti dell’inquinamento sulla pelle: Depullophane.

Una protezione contro gli effetti dell’inquinamento sulla pelle: Depullophane.

L’inquinamento atmosferico è uno dei nemici invisibili della pelle in quanto provoca un’accelerazione dell’età biologica della nostra cute. Un rimedio di derivazione naturale proviene da Depullophane , che combinano l'estratto dai germogli di crescione con il complesso di polisaccaridi specifici.

Leggi
Arnica Messicana.

Arnica Messicana.

Fin dai tempi antichi è chiamata “panacea dei caduti” proprio per la sua formidabile capacità di risolvere gli effetti negativi di diversi tipi di infortuni. Tra le sue più importanti funzioni cosmetiche: antiossidante, anti-acne, anti-sebo ed anti-forfora.

Leggi
è una divisione di AVG s.r.l. | P.IVA 03535230969 | REA MI 1682944 | cap. soc. i.v. € 10.000,00 | © Copyright 2009-2014 AVG s.r.l. tutti i diritti riservati | Privacy - Cookie Policy