InfraGuard

Viamerine, prodotto “etnocosmetico” per pelli di ogni tipo.

mercoledì 18 gennaio 2017

Viamerine, prodotto “etnocosmetico” per pelli di ogni tipo.

La globalizzazione ci ha abituati alla standardizzazione dei prodotti, ma ci ha permesso anche di conoscere le peculiarità di culture ed etnie con le quali fino a pochi anni fa non eravamo mai entrati in contatto. Anche in ambito cosmetico il mercato si è adattato alla nuova situazione. Ad esempio, producendo maquillage specifici per pelli nere e asiatiche. Per indicare questo fenomeno si ricorre spesso al termine etnocosmesi, una definizione-ombrello che si può riferire, banalmente, alla realizzazione di prodotti per pelli “non europee”, ma anche a prodotti per contrastare patologie legate a tipi specifici di epidermide, a formulazioni destinate a particolari gruppi etnici o religiosi, e, infine, all'utilizzo di ingredienti particolarmente apprezzati in determinati contesti culturali. 


In questo momento l'etnocosmesi non ha ancora una forte incidenza sul mercato, anche se il settore si è ampliato e non si limita ai soli prodotti depigmentanti, alle creme specifiche per pelli asiatiche o africane e agli shampoo stiranti, i più richiesti. Ad esempio, il mercato si sta allargando anche ai prodotti cosmetici “halal”, ovvero compatibili con i precetti dell'Islam. 

La differenziazione delle esigenze ha spinto alcune aziende a realizzare prodotti sempre più specifici e versatili. È il caso di Viamerine, prodotto da Aldivia, un poligiceride di origine vegetale particolarmente efficace nel contrastare la formazione di rughe, perfettamente inserito in questa nuova sensibilità “etnocosmetica”. L'ampio range di formulazioni tiene appunto conto delle differenti esigenze protettive, destinate a pelli di ogni tipo. La caratteristica che accomuna tutte queste formulazioni è rappresentare una valida alternativa alla lanolina, prodotto di origine animale a lungo utilizzato per le formulazioni cosmetiche idratanti e anti-invecchiamento. 

A differenza di questa sostanza animale, più difficile da stabilizzare, la miscela a base di acidi grassi ottenuti da oli vegetali e glicerina di Viamerine, priva di allergeni, olio di palma, solventi o catalizzatori, rappresenta una soluzione “verde” particolarmente efficace. Utile, tra le altre cose, per emulsioni alla base di shampoo e per il mascara.


ARTICOLI CONSIGLIATI


Per richiedere informazioni e materiale di approfondimento scrivi a info@avgsrl.it


Scopri di più!

I nostri prodotti

Ricerca i nostri attivi

Parliamo di...

Arnica Messicana.

Arnica Messicana.

Fin dai tempi antichi è chiamata “panacea dei caduti” proprio per la sua formidabile capacità di risolvere gli effetti negativi di diversi tipi di infortuni. Tra le sue più importanti funzioni cosmetiche: antiossidante, anti-acne, anti-sebo ed anti-forfora.

Leggi
Speciale Estate: Capelli Perfetti.

Speciale Estate: Capelli Perfetti.

La stagione estiva è perfetta per fare tuffi rinfrescanti e bagni rilassanti, bisogna però prestare attenzione alla protezione dei capelli per non subire i dannosi effetti di sole, salsedine e cloro. AVG propone un’ampia gamma di principi totalmente naturali: l’olio di Mongongo, Phytokeratin e Polyfructol.

Leggi
AVG Personal Care è una divisione di AVG s.r.l. | P.IVA 03535230969 | REA MI 1682944 | cap. soc. i.v. € 10.000,00 | © Copyright 2009-2014 AVG s.r.l. tutti i diritti riservati | Privacy - Cookie Policy