Formula & Making Cosmetics 2017

AVG racconta le novità presso l'edizione 2016 di In-Cosmetics.

venerdì 6 maggio 2016

AVG racconta le novità presso l'edizione 2016 di  In-Cosmetics.

AVG ha partecipato all'edizione 2016 di In-Cosmetics, annuale appuntamento dedicato al personal care e alla cosmesi che si è appena tenuto a Parigi, dal 12 al 14 aprile. 


Nel corso dell'evento, riservato ad aziende produttrici, formulatori, distributori ed esperti di settore provenienti da tutto il mondo, sono state presentate le ultime novità del mercato cosmetico. Oltre alla presenza di espositori e stand, nel corso della tre giorni si sono tenuti workshop dedicati alle ultime innovazioni scientifiche e alla regolamentazione del settore, oltre che seminari sull'innovazione e incontri sul marketing e sulle ultime tendenze. 

Nel corso di questa edizione di In-Cosmetics si sono manifestati alcuni interessanti trend: un crescente numero di prodotti a base di olio di lentisco e di baobab, oltre ad una presenza consolidata di prodotti derivati dall'ulivo, i possibili utilizzi della proteina Klotho e una inedita attenzione nei confronti degli aspetti multiculturali, in riferimento ai prodotti destinati a chi vive nei paesi europei ma proviene da differenti culture. 

Tra i prodotti presentati nel corso della manifestazione parigina e distribuiti da AVG segnaliamo Royal Epigen P5 di Mibelle (che nel frattempo si è classificato secondo nella categoria “actives/naturals” del prestigioso BSB Innovation Prize, edizione 2016), un principio attivo di natura peptidica basato sulla scienza dell' epigenetica, con effetti analoghi a quelli della pappa reale (vengono favoriti il processo di rigenerazione dell'epidermide e purificazione cellulare, rendendo la pelle più giovane e tonica), i nuovi principi attivi di origine vegetale proposti da Lipoid Kosmetik (LC Herbasol®, l'anti-acne UsNeo™, Colla-Gain, l'abrasivo naturale Tagua Nut, LipoHerbasec, e HerbaProtect Nox) e Invincity della francese Algues & Mer, estratto con metodi naturali dalle alghe di Ascophyllum Nodosum presso Ouessant, isola situata alcune miglia a ovest della costa bretone, un fucoidano (polisaccaride complesso) dalla funzione sia protettiva (in riferimento al recettore AhR, e come difesa dai fattori inquinanti ambientali) che riparatrice (azione di contrasto nei confronti dei punti neri e dell'arrossamento della pelle).

I nostri prodotti

Ricerca i nostri attivi

Parliamo di...

Arnica Messicana.

Arnica Messicana.

Fin dai tempi antichi è chiamata “panacea dei caduti” proprio per la sua formidabile capacità di risolvere gli effetti negativi di diversi tipi di infortuni. Tra le sue più importanti funzioni cosmetiche: antiossidante, anti-acne, anti-sebo ed anti-forfora.

Leggi
Speciale Estate: Capelli Perfetti.

Speciale Estate: Capelli Perfetti.

La stagione estiva è perfetta per fare tuffi rinfrescanti e bagni rilassanti, bisogna però prestare attenzione alla protezione dei capelli per non subire i dannosi effetti di sole, salsedine e cloro. AVG propone un’ampia gamma di principi totalmente naturali: l’olio di Mongongo, Phytokeratin e Polyfructol.

Leggi
AVG Personal Care è una divisione di AVG s.r.l. | P.IVA 03535230969 | REA MI 1682944 | cap. soc. i.v. € 10.000,00 | © Copyright 2009-2014 AVG s.r.l. tutti i diritti riservati | Privacy - Cookie Policy