Protezione della pelle dal photo aging

giovedì 29 luglio 2010

Protezione della pelle dal photo aging

L’invecchiamento cutaneo è determinato dalla sinergia di:

1) fattori intrinseci connessi a inevitabili processi di invecchiamento che interessano l’insieme di organi e tessuti
2) fattori estrinseci o ambientali, che coinvolgono in maniera diretta la cute in quanto organo di rivestimento.

Nel caso di fattori estrinseci è possibile contenerne gli effetti negativi, per esempio, prestando attenzione prima e durante l’ esposizione al sole; i raggi solari, infatti, possono indurre dermatoeliosi – ovvero fotoinvecchiamento, con effetti differenti a seconda dei soggetti (fototipi).

E’ bene, inoltre, ricordare che è fondamentale proteggersi non solo dall’incidenza degli UV-B, noti per essere responsabili di scottature, ma anche dai raggi UV-A con lunghezza d’onda maggiore e quindi con un’incidenza costante ogni giorno dell’anno.


Proteggere quotidianamente la pelle è, quindi,  fondamentale affinché l’invecchiamento cutaneo indotto da fattori endogeni possa essere rallentato. Esistono ingredienti cosmetici che, con meccanismi d’azione differente, contribuiscono nel preservare lo stato di salute del derma e tra questi ricordiamo estratti marini che agiscono come anti UV-A, derivati del lievito che migliorano il sistema di autodifesa della pelle e, ancora, ingredienti che migliorano il colorito e al contempo svolgono la funzione di protezione da UV.

L’applicazione quotidiana di creme, make up, tonici e detergenti contenenti attivi funzionali diventa vanità intelligente: prendersi cura della pelle non è solo un fatto estetico ma un gesto importante per la nostra salute. 

Estratto d'alga per proteggersi dagli UV-A: Helioguard 365 scheda prodotto

Derivato dal lievito per migliorare il sistema di difesa della pelle: CM Glucan scheda prodotto

Abbronzatura che protegge: Melanobronze scheda prodotto

 

 

I nostri prodotti

Ricerca i nostri attivi

Parliamo di...

Una protezione contro gli effetti dell’inquinamento sulla pelle: Depullophane.

Una protezione contro gli effetti dell’inquinamento sulla pelle: Depullophane.

L’inquinamento atmosferico è uno dei nemici invisibili della pelle in quanto provoca un’accelerazione dell’età biologica della nostra cute. Un rimedio di derivazione naturale proviene da Depullophane , che combinano l'estratto dai germogli di crescione con il complesso di polisaccaridi specifici.

Leggi
Arnica Messicana.

Arnica Messicana.

Fin dai tempi antichi è chiamata “panacea dei caduti” proprio per la sua formidabile capacità di risolvere gli effetti negativi di diversi tipi di infortuni. Tra le sue più importanti funzioni cosmetiche: antiossidante, anti-acne, anti-sebo ed anti-forfora.

Leggi
è una divisione di AVG s.r.l. | P.IVA 03535230969 | REA MI 1682944 | cap. soc. i.v. € 10.000,00 | © Copyright 2009-2014 AVG s.r.l. tutti i diritti riservati | Privacy - Cookie Policy