Protezione della pelle dal photo aging

Thursday, July 29, 2010

Protezione della pelle dal photo aging

L’invecchiamento cutaneo è determinato dalla sinergia di:

1) fattori intrinseci connessi a inevitabili processi di invecchiamento che interessano l’insieme di organi e tessuti
2) fattori estrinseci o ambientali, che coinvolgono in maniera diretta la cute in quanto organo di rivestimento.

Nel caso di fattori estrinseci è possibile contenerne gli effetti negativi, per esempio, prestando attenzione prima e durante l’ esposizione al sole; i raggi solari, infatti, possono indurre dermatoeliosi – ovvero fotoinvecchiamento, con effetti differenti a seconda dei soggetti (fototipi).

E’ bene, inoltre, ricordare che è fondamentale proteggersi non solo dall’incidenza degli UV-B, noti per essere responsabili di scottature, ma anche dai raggi UV-A con lunghezza d’onda maggiore e quindi con un’incidenza costante ogni giorno dell’anno.


Proteggere quotidianamente la pelle è, quindi,  fondamentale affinché l’invecchiamento cutaneo indotto da fattori endogeni possa essere rallentato. Esistono ingredienti cosmetici che, con meccanismi d’azione differente, contribuiscono nel preservare lo stato di salute del derma e tra questi ricordiamo estratti marini che agiscono come anti UV-A, derivati del lievito che migliorano il sistema di autodifesa della pelle e, ancora, ingredienti che migliorano il colorito e al contempo svolgono la funzione di protezione da UV.

L’applicazione quotidiana di creme, make up, tonici e detergenti contenenti attivi funzionali diventa vanità intelligente: prendersi cura della pelle non è solo un fatto estetico ma un gesto importante per la nostra salute. 

Estratto d'alga per proteggersi dagli UV-A: Helioguard 365 scheda prodotto

Derivato dal lievito per migliorare il sistema di difesa della pelle: CM Glucan scheda prodotto

Abbronzatura che protegge: Melanobronze scheda prodotto

 

 

I nostri prodotti

Ricerca i nostri attivi

Parliamo di...

 Vi aspettiamo al Making Cosmetics 2018

Vi aspettiamo al Making Cosmetics 2018

Il 21 e 22 Novembre prossimi, si terrà a Milano l’edizione 2018 di MAKING COSMETICS. La manifestazione, è motivo di orgoglio per gli operatori italiani del settore che, nell’ambito di questo evento, possono trovare le occasioni giuste per aumentare la conoscenza reciproca, nonché la possibilità di estendere il proprio spettro di relazioni al mercato internazionale.

Leggi
MossCellTech n.1, un’innovazione che rivoluzionerà il mercato cosmetico dell’anti-aging.

MossCellTech n.1, un’innovazione che rivoluzionerà il mercato cosmetico dell’anti-aging.

Mibelle Biochemistry, in collaborazione con l'Università di Friburgo e Greeninnovation Biotech, ha creato MossCellTech n.1, un’innovazione che rivoluzionerà il mercato cosmetico dell’anti-aging. AVG presenta questa nuova tecnologia in esclusiva nel mercato italiano, consentendo all’industria cosmetica di formulare prodotti con un attivo derivato dal muschio, sostenibile ed assolutamente efficace, grazie alle particolari proprietà di queste incredibili piante eucariote che circa 470 milioni di anni fa “colonizzarono” la terra.

Leggi
è una divisione di AVG s.r.l. | P.IVA 03535230969 | REA MI 1682944 | cap. soc. i.v. € 10.000,00 | © Copyright 2009-2014 AVG s.r.l. tutti i diritti riservati | Privacy

AVG s.r.l.
via IV Novembre, 92/T
20021 Bollate (Milano)
tel. +39 02 99020245, +39 02 99029594
fax +39 02 3505691
info@avgsrl.it

AVG s.r.l. è: