InfraGuard

Eritema da pannolino

lunedì 4 novembre 2013

Eritema da pannolino

L’eritema da pannolino è un problema piuttosto frequente che interessa la cute del neonato e del lattante; questo accade perché i batteri fecali producono le ureasi, enzimi che scindono l’urea in ammoniaca la quale a sua volta crea un ambiente favorevole all’attivazione di proteine altamente irritanti per la pelle. Un altro fattore determinante nell’insorgenza del rush da pannolino è la ridotta traspirazione della pelle causata dal pannolino stesso, che causa un aumento dell’umidità cutanea e quindi un aumento della permeabilità di sostanze esogene e la crescita di microrganismi che possono causare infezioni. Altro elemento che espone la pelle del neonato a fastidiose irritazioni è l’uso eccessivo di detergenti e l’uso di prodotti aggressivi che non rispettano il delicato film idrolipidico del neonato.

I nostri prodotti

Ricerca i nostri attivi

Parliamo di...

Arnica Messicana.

Arnica Messicana.

Fin dai tempi antichi è chiamata “panacea dei caduti” proprio per la sua formidabile capacità di risolvere gli effetti negativi di diversi tipi di infortuni. Tra le sue più importanti funzioni cosmetiche: antiossidante, anti-acne, anti-sebo ed anti-forfora.

Leggi
Speciale Estate: Capelli Perfetti.

Speciale Estate: Capelli Perfetti.

La stagione estiva è perfetta per fare tuffi rinfrescanti e bagni rilassanti, bisogna però prestare attenzione alla protezione dei capelli per non subire i dannosi effetti di sole, salsedine e cloro. AVG propone un’ampia gamma di principi totalmente naturali: l’olio di Mongongo, Phytokeratin e Polyfructol.

Leggi
AVG Personal Care è una divisione di AVG s.r.l. | P.IVA 03535230969 | REA MI 1682944 | cap. soc. i.v. € 10.000,00 | © Copyright 2009-2014 AVG s.r.l. tutti i diritti riservati | Privacy - Cookie Policy