Flower Power

lunedì 21 ottobre 2013

Flower Power

Secondo la World Health Organization il mercato degli estratti vegetali arriverà nel 2020 a 3 milioni di dollari; questa è una buona notizia anche per i Paesi in difficoltà, come il Bangladesh, che producono erbe officinali. Tra le erbe maggiormente utilizzate ci sono l’Echinacea, che rafforza il sistema immunitario, ed è un ottimo rimedio per combattere raffreddore e influenza; il Carciofo, un potente anti ossidante, la Melissa che ha effetto distensivo. Alle applicazioni orali si associano poi quelle topiche: il mercato cosmetico è ricco di proposte naturali a base di estratti vegetali con proprietà lenitive, anti batteriche, anti fungine e altre ancora. Il potere dei fiori e delle piante affascina e rassicura i consumatori, ma fa paura alla concorrenza chimica che non crede alle sue potenzialità o meglio – talvolta - le nega per evidenti ragioni.

I nostri prodotti

Ricerca i nostri attivi

Parliamo di...

Una protezione contro gli effetti dell’inquinamento sulla pelle: Depullophane.

Una protezione contro gli effetti dell’inquinamento sulla pelle: Depullophane.

L’inquinamento atmosferico è uno dei nemici invisibili della pelle in quanto provoca un’accelerazione dell’età biologica della nostra cute. Un rimedio di derivazione naturale proviene da Depullophane , che combinano l'estratto dai germogli di crescione con il complesso di polisaccaridi specifici.

Leggi
Arnica Messicana.

Arnica Messicana.

Fin dai tempi antichi è chiamata “panacea dei caduti” proprio per la sua formidabile capacità di risolvere gli effetti negativi di diversi tipi di infortuni. Tra le sue più importanti funzioni cosmetiche: antiossidante, anti-acne, anti-sebo ed anti-forfora.

Leggi
è una divisione di AVG s.r.l. | P.IVA 03535230969 | REA MI 1682944 | cap. soc. i.v. € 10.000,00 | © Copyright 2009-2014 AVG s.r.l. tutti i diritti riservati | Privacy - Cookie Policy