Arte, bellezza e scienza

Thursday, April 30, 2009

Arte, bellezza e scienza

Un trinomio importante che segna per AVG un cambiamento di rotta. 

Il 19.09.2008 a Milano presso la Mediateca di Via della Moscova, AVG ha organizzato un evento per lanciare un nuovo approccio al cosmetico: l’arte quale metafora per promuovere i propri ingredienti. 
L’arte, e in particolare l’arte pittorica, è per AVG un mezzo attraverso il quale esprimere le caratteristiche intrinseche dei principi attivi funzionali e un modo per apportare fascino a concetti altamente scientifici.

AVG ha ripercorso le caratteristiche delle principali correnti pittoriche, collocando al loro interno quegli ingredienti che per storia, aspetto e funzionalità riescono a “interpretare” la pittura.

Prodotti altamente tecnologici quali PhytoCellTecTM Malus Domestica (vincitore dell’Innovation Prize 2008 ad Amsterdam) a base di cellule staminali vegetalie attivo su staminali umane, ben rappresenta la Corrente Metafisica ; questo movimento artistico nato nel XX secolo si propone di rappresentare ciò che è oltre l’apparenza fisica; questo significa riconoscere nella natura un senso ancora più profondo e, parafrasando nell’universo cosmetico, riconoscere che questa insieme alla sperimentazione consenta che da una mela storica possano nascere ingredienti che  ritardano il processo di invecchiamento delle cellule staminali della pelle: ciò significa guardare la natura da un altro punto di vista, o meglio, considerarla al di là di quello che viene offerto dall’esperienza dei sensi. 

Tutto questo è stato fatto per accorciare le distanze tra arte, scienza e bellezza e ancor prima per interrompere quel processo di noia e stanchezza che da qualche tempo caratterizza la quotidianità di molti non solo in qualità di persone ma anche in qualità di operatori del mondo cosmetico.

I nostri prodotti

Ricerca i nostri attivi

Parliamo di...

 Vi aspettiamo al Making Cosmetics 2018

Vi aspettiamo al Making Cosmetics 2018

Il 21 e 22 Novembre prossimi, si terrà a Milano l’edizione 2018 di MAKING COSMETICS. La manifestazione, è motivo di orgoglio per gli operatori italiani del settore che, nell’ambito di questo evento, possono trovare le occasioni giuste per aumentare la conoscenza reciproca, nonché la possibilità di estendere il proprio spettro di relazioni al mercato internazionale.

Leggi
MossCellTech n.1, un’innovazione che rivoluzionerà il mercato cosmetico dell’anti-aging.

MossCellTech n.1, un’innovazione che rivoluzionerà il mercato cosmetico dell’anti-aging.

Mibelle Biochemistry, in collaborazione con l'Università di Friburgo e Greeninnovation Biotech, ha creato MossCellTech n.1, un’innovazione che rivoluzionerà il mercato cosmetico dell’anti-aging. AVG presenta questa nuova tecnologia in esclusiva nel mercato italiano, consentendo all’industria cosmetica di formulare prodotti con un attivo derivato dal muschio, sostenibile ed assolutamente efficace, grazie alle particolari proprietà di queste incredibili piante eucariote che circa 470 milioni di anni fa “colonizzarono” la terra.

Leggi
è una divisione di AVG s.r.l. | P.IVA 03535230969 | REA MI 1682944 | cap. soc. i.v. € 10.000,00 | © Copyright 2009-2014 AVG s.r.l. tutti i diritti riservati | Privacy

AVG s.r.l.
via IV Novembre, 92/T
20021 Bollate (Milano)
tel. +39 02 99020245, +39 02 99029594
fax +39 02 3505691
info@avgsrl.it

AVG s.r.l. è: