Oro e Caviale

Friday, October 2, 2009

Oro e Caviale

Oro e caviale superano i confini del lusso ed entrano a far parte della nostra quotidianità. Oggi è, possibile formulare prodotti skin care che contengono questi preziosi ingredienti che non sono più “cosa per pochi” perché “sentirsi preziosi” non ha  prezzo.


Da millenni gli uomini sono affascinati dall’oro, metallo prezioso,  dall’incomparabile lucentezza associato anche a proprietà benefiche per la salute: nell’Europa Medievale le gocce d’oro erano estremamente popolari; gli alchimisti credevano che l’oro rappresentasse la perfezione della materia e che la sua presenza nel corpo avesse un effetto ringiovanente grazie all’energia sprigionata.

L’oro utilizzato in cosmetica per la formulazione di prodotti face care migliora il trasporto dell’ossigeno nella pelle contribuendo a ravvivarne e ringiovanirne l’aspetto; può essere inserito in creme giorno e notte, formule anti-aging e prodotti per il make-up.


Il caviale è una fonte rivitalizzante e rigenerante per la pelle, a cui dona tono ed elasticità.
La scoperta delle sue proprietà importanti per la pelle risale al 1964 quando la biologa Ingrid Millet scoprì che nel caviale sono contenute sostanze necessarie per un perfetto sviluppo delle cellule, quali oligoelementi, aminoacidi, proteine e lipidi. Da quel momento hanno avuto inizio diversi studi che ne hanno confermato la capacità di ringiovanire le cellule dell’epidermide, idratare  e difendere la pelle dalle aggressioni esterne; oggi i trattamenti al caviale vengono utilizzati per pelli molto secche, mature o maltrattate, che con il passare del tempo hanno perso lucentezza ed elasticità.

 

I nostri prodotti

Ricerca i nostri attivi

Parliamo di...

 Vi aspettiamo al Making Cosmetics 2018

Vi aspettiamo al Making Cosmetics 2018

Il 21 e 22 Novembre prossimi, si terrà a Milano l’edizione 2018 di MAKING COSMETICS. La manifestazione, è motivo di orgoglio per gli operatori italiani del settore che, nell’ambito di questo evento, possono trovare le occasioni giuste per aumentare la conoscenza reciproca, nonché la possibilità di estendere il proprio spettro di relazioni al mercato internazionale.

Leggi
MossCellTech n.1, un’innovazione che rivoluzionerà il mercato cosmetico dell’anti-aging.

MossCellTech n.1, un’innovazione che rivoluzionerà il mercato cosmetico dell’anti-aging.

Mibelle Biochemistry, in collaborazione con l'Università di Friburgo e Greeninnovation Biotech, ha creato MossCellTech n.1, un’innovazione che rivoluzionerà il mercato cosmetico dell’anti-aging. AVG presenta questa nuova tecnologia in esclusiva nel mercato italiano, consentendo all’industria cosmetica di formulare prodotti con un attivo derivato dal muschio, sostenibile ed assolutamente efficace, grazie alle particolari proprietà di queste incredibili piante eucariote che circa 470 milioni di anni fa “colonizzarono” la terra.

Leggi
è una divisione di AVG s.r.l. | P.IVA 03535230969 | REA MI 1682944 | cap. soc. i.v. € 10.000,00 | © Copyright 2009-2014 AVG s.r.l. tutti i diritti riservati | Privacy

AVG s.r.l.
via IV Novembre, 92/T
20021 Bollate (Milano)
tel. +39 02 99020245, +39 02 99029594
fax +39 02 3505691
info@avgsrl.it

AVG s.r.l. è: